Shadow Coaching
“A volte, come vorrei essere la mia ombra e vedermi mentre …”
“A volte, come vorrei essere la mia ombra e vedermi mentre …”
“A volte, come vorrei essere la mia ombra e vedermi mentre …”
Qualche volta mentre siamo impegnati in una performance più o meno impegnativa avremmo bisogno di poter essere la nostra ombra per guardarci “da fuori” e poterci dare feedback o semplicemente regalarci uno sguardo complice e obbiettivo.
Nello shadow coaching il coach ti accompagna sul campo e osservandoti sul campo può aiutarti a riprendere in fretta la strada che hai scelto di percorrere.
Quante volte è successo di dire “se potessi tornare indietro quel meeting, quella proposta al cliente, quel discorso, quella presentazione … la farei diversamente”. Nello shadow coaching il coach osserva e prende nota e poi fa una restituzione di ciò che ha visto in base a quelli che erano gli obiettivi prefissati.
Ne segue sempre una sessione di coaching in cui il coachee ha l’opportunità di valorizzare il feedback ricevuto.
Lo shadow coaching può essere inserito in un percorso di coaching “classico” oppure essere una proposta “a sé stante”. In quest’ultimo caso lo schema standard di shadow coaching è:
Essendo un intervento personalizzato, la durata dell’intervento di Shadow Coaching e i costi relativi dipendono dagli obiettivi generali stabiliti con il coachee preventivamente.
Compila il form con le tue domande, ti ricontatterò il prima possibile